Ristrutturazione edilizia di una villa degli anni settanta.
L'esigenza principale era quella di eliminare il disimpegno d'ingresso che divideva il tinello/cucina con il soggiorno.
Abbiamo creato un open space che sfrutta tutti i metri quadrati a disposizione della vivibilità, rispettando comunque le aree di utilizzo.
La cucina, pur comunicando con il soggiorno, mantiene la sua privacy. I ribassamenti servono a dare una corretta illuminazione, oltre che dare una delimitazione che rischiava di sparire con l'assenza di pareti.
Ambiente cucina progettato con l'intento di dare un'immagine che guardasse agli anni sessanta, richiesta specifica del committente.
Progetto con un'isola centrale che include il tavolo, rendendo conviviale e familiare l'ambiente.
L'utilizzo di oggetti come il frigo Smeg e le sedie Vitra oltre dare importanza alla cucina stessa, rendono più facile la richiesta di ricordare gli anni sessanta.
Appartamento posto al sesto piano di un palazzo d'epoca nel cuore di Milano.
Ambiente curato con finiture di alto pregio in cui abbiamo inserito una cucina arclinea.
Vista l'imponenza della cucina, siamo stati attenti a scegliere delle finiture che rendessero omogeneo l'ambiente con la cucina stessa, facendo risaltare i particolari dorati delle maniglie.
Il divano di Dema ha la possibilità di gestire le sedute girandole lato tv o lato cucina/pranzo in base alle esigenze, rendendo dinamica la zona giorno.
I bagni progettati con le ditte Lago ed Archeda, hanno entrambi i lavabi in appoggio, e si differenziano tra di loro grazie all'uso di tapezzerie e materiali differenti, che rendo unici gli ambienti.
Villetta di nuova costruzione.
Il progetto della cucina è stato fatto cercando di risaltare la struttura del tetto in legno evitando l'inserimento di pensili e cappa. Il problema dell' aspirazioe è stato risolto inserendo una piano cottura con cappa integrata, mentre sotto la grande finestra abbiamo ricavato la zona lavello, che si integra perfettamente con il piano.
Il bagno, come la cucina, ha una zona sotto la finestra, per dare sempre la comunicazione visiva tra l'ambiente interno e quello esterno.
Progetto di appartamento nel centro di Pavia.
Palazzo degli anni settanta, in cui abbiamo seguito un progetto di ristrutturazione, ammodernando la casa in tutti i sui ambienti. Nella zona giorno sono stati tolti i disimpegni, facendo comunicare l'ingresso con la cucina.
Il mobile con passaggio porta sul soggiorno ha la funzione di unire i due ambienti giorno, dando una funzione a quello che una volta era un corridoio.
La camera matrimoniale è stata progettata con due cabine armadio, una ricavata riducendo la stessa, ed una ricavata da un vecchio sgabuzzino.
Tutti i ribassamenti hanno la funzione di delimitare gli ambienti, illuminandoli correttamente, e riportando l'altezza dell'appartamento ad una misura più consona con gli standard moderni.
Villa di nuova costruzione, dove abbiamo progettato la zona giorno in un ambiante unico, dividendo l'area pranzo con l'area relax da un set parete in cartongesso porta-tv.
La cucina ha un'isola centrale contapposta al tavolo da pranzo.
In mezzo abbiamo progettato una struttura in cartogesso in cui è inglobato il camino, che si pone di fatto al centro della casa, nascondendo la scala che porta ai piani superiori.
La camera da letto padronale è un ambiente open space progettato su due livelli.
L'armadiatura a ponte sull'ingresso rimane nela parte inferiore con il letto, mentre salendo 3 gradini troviamo una vasca incassata a pavimento, con l'area lavabi.
Progetto di arredamento di cucina e zona pranzo di una villa di nuova costruzione.
In questa nuova e moderna villa ci siamo occupati della progettazione e realizzazione di una cucina arclinea integrata e in comunione con la zona pranzo e living.
La filosofia seguita nella progettazione di questi ambienti è stata quella di integrare nel modo più elegante possibile la modulistica della cucina nella struttura della casa.
Le strutture in cartongesso sono appositamente progettate per questo.
Progetto di ristrutturazione di un appartamento sito in palazzina degli anni '70.
Nella progettazione di questi ambienti abbiamo seguito l'idea di avere un riscontro di luce e di luminosita' a 360 gradi.
La zona sala e cucina, posta a est, infatti è divisa dallo studio, posto a ovest, da una porta scorrevole in cristallo molto ampia.
In questo modo mattina e sera avremo la possibilita' di godere della luce naturale.
La penisola in cucina e la scrivania nello studio sono realizzate con gli stessi materiali: legno e cristallo. Divengono così i due poli materici del progetto.
Gli altri materiali di finitura utilizzati sono neutri e mettono in risalto il pavimento realizzato in ceramica effetto legno.
Lo studio in realta' deve soddisfare piu' esigenze del cliente:
A) esigenza contenitiva: soddisfatta da ampio armadio e librerie;
B) esigenza di ospitare due persone: soddisfatta dal sistema dei letti a scomparsa molto discreto.
C) esigenza di avere una postazione di lavoro comoda ma elegante: soddisfatta dall'idea di utilizzare materiali particolari come legno e cristallo.
Nella realizzazione di questi ambienti abbiamo lavorato attivamente con architetti ed impiantisti del cliente risolvendo le varie problematiche con la loro essenziale collaborazione.
Progetto di arredamento di una nuova villa.
La zona giorno e la cucina sono collegate da ampia porta scorrevole nella logica della convivialità e condivisione degli spazi.
La sala ha come punto focale la zona tv-camino che è stata studiata nei minimi particolari, libreria ed elemento strutturale del camino si fondono armonicamente.
Gli elementi illuminanti sono stati studiati appositamente secondo i desideri del cliente e realizzati secondo nostro disegno da professionisti del cartongesso.
La progettazione della cucina è molto semplice e razionale: parete contenitiva a soffitto con vano di lavoro centrale e isola plifunzionale che diviene fulcro operativo della cucina. L'elemento snak ad angolo è stato studiato a misura ed appositamente realizzato secondo i desideri del cliente.
La nostra progettazione segue una filosofia di condivisione delle idee e dei desideri del cliente.
Con il nostro supporto progettuale e di consulenza il cliente può vedere realizzate a render le varie possibilità di usufruire e di vivere gli spazi della casa e, quindi, di scegliere la migliore.
Progetto di ristrutturazione di un appartamento degli anni '80. Progettazione della zona giorno e della cucina in funzione delle esigenze del cliente con la realizzazione di cartongessi e sistemi illuminanti.
Il modulo libreria bifacciale in sala è realizzato su misura ed è elemento mediante fra la zona pranzo ed il disimpegno.
Il cliente inoltre aveva la necessità di posizionare una pianta di notevoli dimensioni lontano dai radiatori.
La camera studio è progettata per essere un ambiente polifunzionale: contenimento studio zona tv paly station camera ospiti.
A questo scopo sono state realizzate: ampie armadiature contenitive; una zona scrivania con postazione di lavoro; zona libreria che ospita anche la tv; comodo divano letto per gli ospiti.ire e di vivere gli spazi della casa e, quindi, di scegliere la migliore.